Aruba la spiaggia bianca come la neve
Aruba è un'isola situata nel mare caraibico, a nord del Venezuela. Al contrario di molte altre isole dei Caraibi, Aruba è un'isola di scarsi rilievi e scarsa vegetazione, con un clima secco, caratteristica questa che ha favorito lo sviluppo del turismo. Culturalmente Aruba è molto vicina ai territori caraibici, anche perché ha fatto parte delle Antille Olandesi per moltissimo tempo. Nel 1986 è divenuta un territorio autonomo dei Paesi Bassi. Gioco d'azzardo e spiagge di sabbia bianca: è questo il binomio vincente dell'isola di Aruba. Situata di fronte alle coste del Venezuela, l'isola olandese vanta un mare limpidissimo e una vibrante vita notturna, molto apprezzata anche da chi vuole praticare il surf e le immersioni. Una vacanza ad Aruba è sinonimo di relax in spiaggia e di gioco d'azzardo. All'interno dei grandi resort dell'isola troviamo spesso dei grandi casinò dove giocare a poker, alla roulette o a baccarat. Ma la vita notturna dell'isola non si ferma ai casinò.
Tra bar, discoteche e sale da ballo, ad Aruba è possibile rimanere in giro fino all'alba, sorseggiando un mojito o un rum invecchiato.La maggior parte dei turisti si reca ad Aruba per le sue splendide spiagge tra le più belle dei Caraibi e un mare calmo e limpido. Sulla costa occidentale, Eagle Beach e Palm Beach esibiscono chilometri di sabbia bianchissima e fine e circondata dalla vegetazione tropicale. Bar, cabaret, casinò, discoteche, accanto a yacht da crociera attraccati al molo, sul lungomare.
Palm Beach è stata nominata migliore spiaggia del mondo per famiglie, ottime le strutture turistiche, attrezzature di ogni genere, resort di lusso. Aruba poi attira gli appassionati di vela e surf. Spiaggia, sole e mare. Il cielo è azzurro intenso sembra di essere in una cartolina! Attenzione: qui il sole picchia forte! Consigliamo di fare una passeggiata al Jolly Harbour, per fare acquisti al supermercato, ma anche solo e soltanto per godersi il tramonto osservando le barche ormeggiate. Tra qualche giorno inizierà la famosa settimana della vela e le barche sono già numerose.
Antigua è famosa per le piantagione di "black pineapple" (che in realtà non è ananas nero, ma una dolcissima e piccola varietà di ananas, con la polpa più scura), per le piante di mango, papaia, lime, l'albero del pane e tre diverse varietà di banane. All'aeroporto di Aruba atterrano voli provenienti dall' Europa: Amsterdam, Londra, e Barcellona (charter), mentre voli più frequenti partono da New York e Miami e dai paesi limitrofi. L'aeroporto è collegato con le principali destinazioni con autobus pubblici.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Caraibi della categoria Caraibi:
Hammamet, un soggiorno indimenticabile
Skiathos, le spiagge più belle della Grecia
Vacanze Estate in Sardegna: Villasimius, Alghero e Cagliari
Capo Verde, un'oasi di mare a due ore di aereo da casa
Offerte Capodanno Fortaleza