Cina: un possibile itinerario di viaggio
Pronti a partire per la Cina? Ricordate, però, la ricchezza del Paese è tale che non si può vedere tutto in Cina, in un colpo solo; beh, si potrebbe, ma dovreste restare per un periodo terribilmente lungo.
Quindi, per quelli di voi con un programma più breve per la propria vacanza, ecco un itinerario per la Cina che include i "Big Five", e una check-list di luoghi da non perdere.
The Big Five:
La Grande Muraglia
La Città Proibita
L'esercito di terracotta
Yangtze River & la diga delle Tre Gole
Shanghai 's Bund
Esempio di Itinerario:
Se avete voglia di andare in Cina per una bella vacanza e avete solo dieci giorni a disposizione, questo itinerario potrebbe fare al caso vostro? Allora, partiamo!
1 ° giorno: Arrivo a Pechino e sistemazione
2 ° giorno: visita giornaliera della città di Pechino
3 ° giorno: Da Pechino, volo serale a Xi'An
4 ° giorno: visita a Xi'An
5 ° giorno: Volo per Chongqing (la sera a bordo del fiume Yangtze sulla nave da crociera)
6 ° giorno: Crociera sul fiume
7 ° giorno: Crociera sul fiume
8 ° giorno: Crociera fluviale (volo serale a Shanghai)
9 ° giorno: Shanghai
Giorno 10: Partenza da Shanghai per la casa
Prima di partire:
Cosa vi aspetta. Ecco alcune cose che dovrete fare prima di partire.
Preparate i vostri documenti di viaggio e metteteli tutti insieme. Avrete bisogno di un passaporto valido e di un visto adeguato per visitare la Cina continentale.
Con questo itinerario, dal momento che non sono previste escursioni in natura, non vi è il pericolo elevato di contrarre eventuali malattie infettive, ma occorre comunque prendere qualche precauzione sanitaria e medica.
Non dimenticate di portare il vostro bancomat e la carta di credito, sono probabilmente tutto ciò che vi serve per prendervi cura delle vostre spese, ma familiarizzate anche con il denaro locale prima di partire, in modo da non avere sorprese indesiderate.
Se avete la possibilità di farlo, scegliete la fine di aprile, settembre o ottobre (dopo la festa nazionale ), come periodo migliore per visitare la Cina, ma leggete anche e attentamente le previsioni meteo, così saprete cosa dovrete mettere in valigia.
Nota:
Per la visita a Xi'An, è d'obbligo passare a far visita ai diversi Santuari presenti sul posto. Le sistemazioni che vanno da $ 7 a notte a $ 100 per notte presso i Santuari attirano una vasta gamma di viaggiatori. Troverete anche del buon cibo locale, molte persone che praticano dello yoga e tante boutique di salute.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Cina della categoria Cina:
Offerta capodanno a Lisbona
ll Jet Lag: come superare i fastidi dovuti al cambio di fuso orario
Disneyland Paris: itinerari di visita
Tour di 10 giorni in Francia con viaggio organizzato
Viaggio a Brisbane per un giorno di visita