La Croazia : Destinazione per tutte le età
La Croazia è un'altra meta scelta da moltissimi turisti. Isole con un clima temperato tipico del mediterraneo, città affascinanti, case con i tetti rossi, catene di montagne rocciose e frutti di mare pescate dall'Adriatico. Circondata dalle colline di Istria, il cibo delizioso, il buon vino e i tartufi, rendono questo paese una meta che tutti desiderano visitare. La Croazia può essere divisa in tre regioni distinte - la Costa regionale, la regione montuosa e la regione della pianura Pannonica.
Le principali attrazioni sono la città di Zagabria con i suoi monumenti storici a Gornji Grad, la Cattedrale, la Chiesa di San Marco e Sabor, il Palazzo del Parlamento Croato, Museo di Arte e Artigianato e Museo Mimara.
Un'altra città importante e da visitare è Dubrovnik, una centro medievale che fa parte della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato da antiche mura risalenti al XIII secolo, che si affacciano sull'Adriatico, la città dispone di tante attrazioni da visitare: Palazzo del Rettore, il Monastero Francescano e le Chiese Barocche. Annualmente a Dubrovnik si organizza il Summer Festival, che va da luglio fino ad agosto, offrendo eventi culturali, spettacoli all'aperto di jazz, teatro e musica classica.
Altre bellissime città da visitare sono: Split, Trogir, Pola, Porec, Motovun, Buje, Zadar e Groznjan. Il momento migliore per visitare la Croazia è quello tra i mesi che vanno da maggio fino a settembre.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Croazia della categoria Croazia:
Taormina, sole spiaggia e relax tutto il giorno
Trebisonda, una città al confine dai mille volti
La città vecchia di Colonia
Le migliori cose da fare in Irlanda in estate
Le migliori attrazioni di Bonn