Come visitare Parigi in due giorni
Certo, una settimana o più sarebbe l’ideale per visitare Parigi, ma con un tour come quello che abbiamo ideato vedrete tutte le meraviglie della città, luoghi favolosi e attrazioni, quartieri o punti gourmet in soli due giorni.
Itinerario Panoramico
Primo giorno: Parigi classica
Colazione: Le Mouffetard OR Le Pain Quotidien
Latin Quarter Stroll:
Rue Mouffetard
Pantheon
Sorbonne
Giardini di Lussemburgo o Museo Medievale
Pranzo: Le Balzar
Pomeriggio:
Cattedrale di Notre Dame
Musei classici: il Louvre o Musee d’Orsay
Champs-Elysées e l’ Arc du Triomphe
La Torre Eiffel
Sera
Cena: Ristoranti Torre Eiffel o del Café de l’Alma
Bateaux Mouches Paris tour in barca
Secondo giorno: la dinamica destra
Mattina:
Colazione: Aux Delices de Saint-Paul
Tour a piedi del Marais
“Beaubourg” e il Centre Pompidou
Pranzo: Chez Georges OR La Quincambosse
Pomeriggio:
Canal Saint-Martin
Belleville
Montmartre
Sera:
Cena e spettacolo al Moulin Rouge , o la cena e cabaret in A la Bonne Franquette
Mattina: Si dovrebbe idealmente iniziare la giornata tra le 07:30 e 08:00.
Prima tappa: Colazione Le Mouffetard o Le Pain Quotidien
Istruzioni: Prendete la metropolitana fino a Censier-Daubenton (linea 7). Andate a sudovest in rue Daubenton, e girate a destra su Rue Mouffetard.
Le Mouffetard: 116 Rue Mouffetard – Tel. 01.43.31.42.50 – Chiuso il Lunedi
Questo caffè accogliente è noto per i suoi ottimi dolci, le brioches e le ottime tariffe.
Le Pain Quotidien: 138 rue Mouffetard – Tel: 01 55 43 91 99 Le Pain Quotidien è una sala da tè in cui è possibile sedersi a un tavolo comune e gustare una ricca colazione con pane fresco.
Esploriamo Rue Mouffetard
Ok, così ora il vostro stomaco è pieno e il tour della classica Parigi può davvero cominciare. Proseguite a piedi fino alla Rue Mouffetard. Vi troverete in delle antiche strade oggetto di un mercato vivace. Rue Mouffetard è il cuore della tradizionale Parigina, dell’Università e della vita intellettuale.
Angoli di interesse:
Place Monge
Place de la Contrescarpe
Prossima fermata: Il Quartiere Latino – Pantheon
Sensi di marcia: Dalla fine nord della Rue Mouffetard, svoltate alla Rue Thouin e continuate fino a quando non arriverete alla Rue de l’Estrapade. Continuate fino ad arrivare a Rue de l’Ulm.Girate a destra e raggiungete a piedi il Pantheon .
In autobus: prendete l’autobus N ° 47 dalla fermata “Monge” vicino a 72 rue Monge, direzione “Chatelet”. Scendete alla “Cardinal Lemoine” . Soli 5 minuti a piedi per il Pantheon.
Il Quartiere Latino
Il Pantheon: Questo mausoleo in stile neoclassico è il luogo di riposo di notevoli pensatori francesi come Voltaire e Victor Hugo. L’ingresso costa 7 euro (gratuito per bambini sotto i 18).
Prossima fermata: La Sorbona
Come arrivare: dal Pantheon, a piedi lungo Rue Soufflot. Girate a destra in Rue Victor Cousin.Continuate fino a raggiungere Place de la Sorbonne, l’università è alla vostra destra.
Fondata nel 13 ° secolo, come una scuola religiosa, La Sorbona è una delle più antiche università d’Europa.
Prossima fermata: Giardini di Lussemburgo o Museo Medievale
Indicazioni: I giardini Luxemburg si trovano in fondo a Rue Soufflot sul Blvd Saint Michel (RER: Lussemburgo). Il Museo Medievale si trova a nord della Sorbona, a 6 Place Paul-Painlevé.
Giardini di Lussemburgo è uno dei parchi più affascinanti di Parigi. E’ stato costruito da Maria de’ Medici nel 15° secolo ed è un posto meraviglioso per passeggiare.
Il Museo Nazionale medievale comprende una splendida collezione di arazzi medievali (tra cui il celebre La dama e l’unicorno) e gli oggetti di uso quotidiano dell’epoca.
Prossima fermata: Pranzo a Le Balzar
Indicazioni: Le Balzar si trova a 49 Rue des Ecoles, nei pressi della Sorbona.
Le Balzar ha aperto nel 1898 ed era la brasserie preferita tra le persone importanti quali Sartre e Camus. Prenotazione consigliata: +33 (0) 1 43 54 13 67
Prossima fermata: Cattedrale di Notre Dame
Sensi di marcia: Da Le Balzar, procedete verso Blvd.. St. Michel nord, attraversare il fiume Senna, e girate a destra sul Quai du Marche Neuf fino a raggiungere Notre Dame.
In autobus: A piedi fino a Blvd.. Saint Michel e poi salite sul bus 38 o 62 e scendete alla “Cité”.Proseguire a piedi lungo Quai du Marché Neuf a Notre Dame.
Prossima fermata: Il Louvre e Musée d’Orsay
Indicazioni:
Per arrivare da Notre Dame al Louvre, tornate indietro al di là della Senna verso Saint-Michel, e prendete l’autobus 27 dal Quai des Grands Augustins (direzione St. Lazare). Scendete alla Quai du Louvre, l’ingresso del museo è verso il lato nord-ovest della fermata.
Per arrivare al Musee d’Orsay: Prendete la RER C a Saint-Michel, direzione St.-Quentin-en-Yvelines. Scendete alla Musée d’Orsay.
Prossima fermata: Champs-Elysees e all’Arc du Triomphe
Come arrivare: Dal Louvre, prendete la linea 1 della metropolitana di Champs-Elysees-Clemenceau. Da Orsay, prendete l’autobus n ° 73, direzione “Place de Belgique” agli Champs-Elysees Clemenceau.
Il Champs-Elysees è il viale più famoso di Parigi.
L’ Arc du Triomphe incorona il “Champs”, sul lato ovest. Omaggio dell’imperatore Napoleone a se stesso dispone di sculture elaborate e offre una splendida vista della città
Prossima fermata: Tour Eiffel
Come arrivare: Dall’Arc du Triomphe, prendete la linea 6 della metropolitana, direzione “Nation”, a Bir-Hakeim. A piedi Champs de Mars / Tour Eiffel attraverso il tunnel sotterraneo.
Vous voilà (Ecco a voi) il monumento più famoso di Parigi. Purché non siete troppo stanchi della giornata provate a scalare la Torre Eiffel fino al secondo piano, poi prendete l’ascensore fino alla cima per godere di una splendida vista della città.
Prossima fermata: Cena presso i ristoranti Tour Eiffel o Cafe de L’Alma
Direzioni:
Tour Eiffel e Le Jules Vernes a l’Altitude 95, si trovano presso la Torre Eiffel. Assicuratevi di prenotare parecchie settimane o mesi in anticipo.
Prossima fermata: Bateaux Mouches Paris Escursione in barca
Come arrivare:
Dalla Torre Eiffel, a 5 minuti al “Pont d’Iena” fermata dell’autobus. Prendere l’autobus N ° 72, direzione “Hotel de Ville”, scendete alla fermata “Alma Marceau”. Dal Cafe de l’Alma, a piedi, verso nord verso il basso Avenue Rapp, attraversate il Pont de l’Alma, girate a destra su Port de la Conference.
Secondo giorno
Prima tappa: Colazione Aux Delices de Saint-Paul
Istruzioni: . Prendere la linea 1 della metropolitana a Saint-Paul
Il panificio si trova a 129, Rue Saint-Antoine.
Iniziate un tour tra i quartieri più antichi e più intriganti Parigi , vedrete le radici medievali della città, esplorerete corridoi silenziosi e grandi piazze, e vedrete la Paris vivace del quartiere ebraico, dove delizie gastronomiche provengono da tutti gli angoli.
Direzioni: da Rue de Rosiers, girate a sinistra in Rue Vieille du Temple, poi a destra in Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie. 5-10 minuti a piedi; croce Rue Saint-Bernard; camminate su Rue Saint-Merri. Alla vostra destra, vedrete un imponente edificio – questo è il Centre Georges Pompidou, che ospita un centro culturale e museo d’arte moderna. Nei dintorni potrete ammirare la fontana Stravinsky, le stravaganti strade di Beaubourg, il Museo Nazionale della splendida collezione d’Arte Moderna al Centre Pompidou con le opere di Picasso, Modigliani e altri maestri moderni.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Francia della categoria Francia:
Parigi, la meta più ambita dagli italiani
Turismo ecologico: visitare Vienna in bici
Vacanze last minute
Tangeri: come arrivare e cosa vedere
Le 5 maggiori attrazioni di Waterford