Isola D'Elba, le migliori spiagge d'Italia
L'Isola D'Elba è davvero un posto incredibile dove passare le proprie vacanze estive, infatti offre diverse tipologie di spiagge per soddisfare tutti i turisti, stupende spiagge di sabbia come Marina di Campo, Enfola, Fetovaia, Procchio; spiagge con acqua bassa per molti metri come la Biodola, invece la spiaggia dei giovani è sicuramente quella di Cavoli. Se invece vi piacciono le spiagge con i sassi e scogli, consigliamo Prunini, Sottobomba, Sansone, Morcone. Consigliamo di visitare tutti i paesini vicini, perchè sono molto belli e soprattutto caratteristici; tra i tanti spicca Capoliveri, molto piccolo, conosciuto da molti perchè è stato una tappa del Festivalbar.
Per quanto riguarda la vita notturna, va sottolineata la presenza delle discoteche Norman's e il Club 84, i locali più antichi di tutta l'Isola D'Elba; invece se preferite una serata più tranquilla, consigliamo il Marumbi, dove suonano musica latina. Per i bambini è presente un parco di divertimenti, l'Elbaland, con annesso anche uno zoo. il ristorante più bello dell'isola è sicuramente Le Viste, una stupenda struttura che si trova praticamente in riva al mare, vi permetterà oltre a mangiare dell'ottimo pesce, di godere di uno stupendo tramonto.
- Portoferraio-spiaggia "le Ghiaie": stupendi sassi bianchi e acqua cristallina; attenti se siete poco abbronzati, perchè questi due fattori hanno un effetto riflettente e quindi rischiereste di prendervi una bella scottatura.
- Portoferraio - Capo Bianco: molto simile alle ghiaie, spiaggia con sassi bianchi e acqua molto limpida, l'unico difetto è che si trova fuori paese e quindi più difficile da raggiungere.
- Portoferraio- Enfola: la spiaggia è immersa nella vegetazione, con la presenza di scogli davvero molto belli; i servizi non sono all'altezza del posto, e il parcheggio e piccolo, quindi molto difficile trovare posto per la macchina.
- Marciana Marina - Golfo della Biodola: nella spiaggia sono presenti intarsi di quarzo, quindi attenzione anche qui come alle Ghiaie, perchè ci si abbronza subito e tanto. Il mare è stupendo ed offre la possibilità di vedere molti pesci come saraghi, triglie, murene, e anche polipi.
- Capoliveri- Lido di Capoliveri: è il classico spiaggione estivo, con sabbia bianca e un mare molto pulito; purtroppo è una spiaggia molto affollata, ma non diventa mai troppo caotica.
- Capoliveri- Cala Nova: la spiaggia si trova nel Golfo Stella, in una zona selvaggia, con il fondale pieno di sassi che non permette di fare il bagno in tranquillità; al contrario, è un ottimo posto per dedicarsi alla pesca oppure per riposarsi.
- Capoliveri - Zuccale: la spiaggia adatti ai giovanissimi, infatti l'acqua è fantastica e la spiaggia è di sabbia fine e chiara, l'ideale per giocare a palla sul bagnasciuga.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Italia della categoria Italia:
Vacanze in Grecia, Lindos
Vacanze Estate in Sardegna: Villasimius, Alghero e Cagliari
Djerba, un sogno per le tue vacanze
Cosa fare in vacanza a Rodi
Aruba la spiaggia bianca come la neve