Tangeri: come arrivare e cosa vedere
Tangeri è stata a lungo inneggiata da artisti, poeti e scrittori che sono approdati alle sue rive in cerca di avventura. Tangeri è la porta dell'Africa per molti viaggiatori.
Le navi da crociera spesso attraccano lì quando si trovano in rotta dall'Atlantico al Mediterraneo. Per i viaggiatori europei è facile prendere un rapido traghetto dalla Spagna al porto di Tangeri.
Cosa Vedere a Tangeri
Tangeri possiede un fascino insolito che dal 1940 al 1950, ha conquistato artisti del calibro di Truman Capote, Paul Bowles e Tennessee Williams. Tangeri è un interessante mix cosmopolita di influenze europee e africane. Come in molte città del Marocco, c'è un centro storico (Medina) e una nuova città (Ville Nouvelle).
La Medina - Medina di Tangeri (vecchia città murata) è un luogo vivace, i suoi vicoli sono pieni di negozi, case da tè e bordelli (è una città portuale, dopo tutto). Gingilli turistici sono abbondanti qui.
Il Marocco è stata la prima nazione a riconoscere l'indipendenza dall'America e oggi, esiste un museo nell'angolo sud-ovest della medina che vale la pena visitare. Il museo ospita alcune affascinanti opere d'arte legate al periodo dell'indipendenza, tra cui una sala dedicata a Paul Bowles, e opere di Eugene Delacroix, Yves Saint Laurent e James McBeay.
Place de France - è il cuore della ville nouvelle e il punto focale sociale per le classi medie a Tangeri. Un buon posto per sorseggiare una tazza di tè e godere della vista sul mare, è altamente raccomandato Terrasse des Paresseux appena ad est del luogo.
La Kasbah - La Kasbah si trova su una collina a Tangeri con alcune belle viste sul mare. Il vecchio palazzo del Sultano (costruito nel 17 ° secolo) si trova all'interno delle mura della Kasbah, è noto come Dar El Makhzen e ora è un museo che ospita begli esempi di arte marocchina.
Spiagge - le spiagge più vicine alla città sono piuttosto sporche, come lo è l'acqua. Le migliori spiagge sono poste a circa 10 km a ovest, fuori città.
Arrivare a Tangeri
Per arrivare a Tangeri occorre solo un breve viaggio in traghetto dalla Spagna e poi si prende l'autobus o il treno.
Arrivare a Tangeri dalla Spagna (e viceversa)
Il Marocco si trova a poche miglia dalla Spagna. I traghetti ad alta velocità possono impiegare solo 30 minuti per arrivare.
Algeciras (Spagna) - Tangeri (Marocco)
Algeciras - Tangeri è la via più popolare in Marocco. Traghetti ad alta velocità viaggiano quasi ogni ora, tutto l'anno e impiegano circa 30 minuti per arrivare. Un biglietto andata e ritorno per un passeggero a piedi, su un traghetto ad alta velocità, costa 37 euro.
Tarifa (Spagna) - Tangeri (Marocco)
Dei traghetti ad alta velocità partono ogni due ore dalla capitale del windsurf , Tarifa e impiegano 35 minuti per arrivare a Tangeri. FRS offre un buon servizio su questa rotta, un biglietto per adulti costa circa 37 euro .
Barcellona (Spagna) - Tangeri (Marocco)
Questo non è un percorso popolare, ma utile se si vuole evitare di viaggiare verso il sud della Spagna.
Traghetti dall'Italia e dalla Francia a Tangeri
è anche possibile prendere un traghetto per Tangeri dall'Italia (Genova), da Gibilterra.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Marocco della categoria Marocco:
I migliori musei e gallerie d'arte contemporanea in Spagna
Castello di Lublino
I migliori musei di Los Angeles
Londra: i principali itinerari
Madrid, la regina della "movida"