Cracovia Turismo
Cracovia è una delle città più importanti, più grandi ed antiche della Polonia, ubicata nella zona meridionale del Paese.
La città in passato fu capitale della Polonia, sostituita poi in questa posizione da Varsavia, e tutt'oggi rimane una città centrale della Polonia sotto il profilo artistico e culturale, con università offrenti decine di migliaia di corsi frequentati da centinaia di migliaia di studenti.
Il turismo a Cracovia può contare su un elevato numero di attrazioni, fra le quali spiccano il Centro Storico e il suo verde, ma basti pensare al fatto che la città ha una storia antichissima per capire quante bellezze possa offrire dal punto di vista turistico; si parla di un insediamento nella città risalente addirittura al periodo preistorico dell'Età del ferro.
Le costruzioni che si possono ammirare a Cracovia, in special modo nella Città Vecchia, sono di stampo gotico, rinascimentale e barocco, e del resto è una fortuna che il centro medievale della città sia rimasto quasi intatto, nonostante le vicissitudini della Seconda Guerra Mondiale.
Non è quindi un caso che Cracovia sia visitata ogni anno da circa 7 milioni di turisti, che ne apprezzano la mole di attrazioni e la loro incredibile bellezza.
Per quanto riguarda le origini di Cracovia si deve considerare che anche per questa città, come un po' per tutte le città polacche, esiste una leggenda che in questo caso vuole che Cracovia sia stata fondata su una caverna utilizzata da un drago, da Krakus, un sovrano mitologico. Quel che è certo, storicamente parlando, è che Cracovia fu la capitale della tribù dei Vistoliani.
Cracovia Turismo |
Offerta capodanno a Cracovia |