Natale in Polonia
In un Paese come la Polonia, in cui la Cristianità è molto sentita e la religione occupa un posto particolare nel cuore, il Natale non può che essere un evento eccezionale, molto importante e tenuto in considerazione.
Il Natale viene visto in Polonia non solo come una bellissima festa in cui ci si diverte, si gioca e si mangia in una atmosfera festosa fatta di luci e di svago tipica di spensierate vacanze, ma anche come un periodo di grande riflessione interiore, una opportunità di grande pace e serenità.
Il Natale in Polonia è spesso accompagnato da feste organizzate e manifestazioni nelle piazze di molte città polacche, per festeggiare tutti insieme il grande evento.
Fra le più belle città polacche visitabili durante il periodo di Natale vi è Cracovia, con il suo caratteristico mercatino di Natale, pieno di addobbi e di luci, pullulante di bancarelle con prodotti tipici locali; qui si possono comprare i classici ricordini per turisti, e anche cose buone da mangiare, in particolare dolci caratteristici della Polonia.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Feste e tradizioni della Polonia della categoria Polonia Turismo, guida sul turismo in Polonia:
I migliori mercatini di Natale a Berlino
Vacanze Natale Vienna
Mercatini di Natale a Colonia
Mercatini di Natale nel Lazio
Mercatini di Natale in Toscana