Destinazioni di viaggio avventurose in Spagna
Ricca di fascino storico, benedetta da spiagge baciate dal sole ma anche da montagne pittoresche, la Spagna è il tipo di destinazione turistica che può facilmente accogliere e soddisfare le più svariate aspettative. Se volete semplicemente rilassarvi sotto il caldo sole del Mediterraneo, la Spagna offre un numero più che sufficiente di spiagge e stabilimenti balneari con bandiera blu. Se invece siete alla ricerca di una vacanza che vi faccia salire l'adrenalina nelle vene, siete nel posto giusto. La Spagna può essere una favolosa destinazione per viaggi d'avventura, che offre non solo una grande varietà di attività, ma anche grandi spazi aperti e paesaggi spettacolari. Ecco alcune popolari destinazioni di viaggio d'avventura in Spagna che potreste prendere in considerazione:
Picos de Europa
Il Parco Nazionale dei Picos de Europa è una delle destinazioni spagnole più popolari in termini di alpinismo e sport all'aria aperta. Queste montagne non sono solo belle esteticamente, ma offrono lo scenario perfetto per tutta una serie di attività legate alla montagna: escursioni, trekking, mountain bike, arrampicata, discesa in corda doppia. Un'escursione nei Picos de Europa può fare miracoli in termini di recupero della forma fisica e di liberazione della mente, e il panorama vale sicuramente lo sforzo.
Sentiero di Compostela
La Spagna può offrire esperienze di viaggio avventurose molto originali e il Cammino di Santiago di Compostela (Camino de Santiago) è certamente tra queste. Questo famoso sentiero, lungo diverse migliaia di chilometri, era un tempo una delle principali vie di pellegrinaggio dell'Europa cattolica. Ancora oggi molti pellegrini e avventurieri seguono il sentiero, camminando di villaggio in villaggio in una delle zone più belle della Spagna.
Isole Baleari
Con il loro clima mite, le bellissime spiagge e il mare turchese, le Isole Baleari sono la destinazione balneare per eccellenza. Ma il loro potenziale per i viaggi d'avventura non deve essere ignorato. L'isola di Minorca, con le sue cime aguzze e le strette gole, è ideale per le escursioni a piedi e in mountain bike, mentre le coste frastagliate di Maiorca possono essere mozzafiato se ammirate da un kayak.
Pamplona
Tornando alla natura avventurosa della campagna spagnola e alle sue emozionanti tradizioni, Pamplona è una destinazione da non perdere. Questa storica città della Spagna settentrionale è nota soprattutto per la tradizione della Corsa dei Tori, che di solito si svolge nella seconda settimana di luglio. Gli amanti del brivido, sicuri delle proprie capacità di corsa, possono facilmente partecipare alla corsa ed essere inseguiti da una mandria di tori inferociti attraverso le strette strade della vecchia Pamplona.
Sierra Nevada
Che sia estate o inverno, queste montagne del sud della Spagna sono piene di sorprese. L'elevata altitudine permette alle montagne della Sierra Nevada di ricevere notevoli quantità di neve durante i mesi invernali. In estate, i canyon, le gole, le valli e le cime della Sierra Nevada diventano un parco giochi per gli alpinisti.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
Le attrazioni naturali più spettacolari della Spagna meridionale
Andalusia è Cultura
Vacanze con i bambini: Connyland
Destinazioni panoramiche per il fall foliage in Australia
Vacanze a Tenerife : un'isola tutta da Scoprire