Spagna, la miglior scelta per l'estate

Fino agli anni 50, la Spagna è stato un paese molto arretrato rispetto al resto dell'Europa, a causa anche della dittatura presente in quel periodo. Dopo qualche anno di buoi, la Spagna si è trasformata, mantenendo costante la propria ascesa economica. La Spagna si trova nella Penisola Iberica, ed è una delle nazioni più grandi di tutta l'Europa, avendo coste sia a nord, che si affacciano sull'Atlantico, sia a Sud-Est, affacciandosi sul Mediterraneo.

Il centro della Spagna è l'altopiano centrale, che ospita diverse catene montuose, che abbondano di boschi di pino silvestre e di pino nero. Nella vegetazione, è' possibile trovare diversi animali come cervi, caprioli, cinghiali, daini; vicino ai laghi, se si è fortunati, si possono vedere l'aquila imperiale e l'avvoltoio monaco, grandi rapaci molto belli.

Quindi si può dire che un viaggio in Spagna, vi permetterà di entrare a contatto con la natura, ma anche di visitare città molto diverse tra loro, trovando un ognuna di essa, musei d'arte antica e moderna, chiese, monumenti e molto altro. La Spagna è famosa per la sua cucina e per le feste che vengono organizzate nei paesi e anche nelle città più grandi; mi è stato raccontato di feste che in Italia non ci potremmo neanche immaginare.



Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Marsa Alam: immersioni, pesca e kite-surf da non perdere
Andalusia è Cultura
Krk, l'isola dove è nato il croato
Antigua Barbuda, acque cristalline in un mare blu cobalto
Grecia, l'origine della civiltà occidentale