Vacanze a Tenerife : un'isola tutta da Scoprire
Tenerife è situato nell'Oceano Atlantico e fa parte dell'arcipelago delle Isole Canarie. Dal punto di vista amministrativo, l'arcipelago appartenente alla Spagna, stato membro dell'Unione Europea, e quindi la moneta anche qui è l'euro. Tenerife, la cui capitale è Santa Cruz de Tenerife è l'isola più grande e popolata della Spagna. Conosciuta come "l'isola dell'eterna primavera", è caratterizzata dalla presenza di montagne alte e verdi, paesaggi pieni di colture naturali di banane e, ultimo ma non meno importante, la varietà di vini.
Altrettanto famose sono le feste, in cui gli isolani vestono costumi nazionali e preparano cibi tradizionali. L'evento più famoso è il Carnevale, festeggiato sia dai cittadini che dai turisti che vengono sull'isola solo per questo. Le attrazioni dell'isola sono speciali e uniche: la città di Laguna che insieme al Parco Nazionale Teide si trova sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La città di Orotava, Orotava Valley ed il Giardino Botanico di Orotava; la Foresta Mercedes sulla Montagna Anaga; le rocce da Los Gigantes, l'albero millenario Drago Milenario sulla Icod Valley di Los Vinos; il porto e centro storico di Santa Cruz de Tenerife, la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, e, ultimo ma non meno importante, il famoso Loro Parque, parco con la più grande collezione di pappagalli al mondo.
Le vacanze a Tenerife rappresentano per la maggior parte dei turisti una rotta verso il paradiso, la destinazione perfetta sotto ogni aspetto. Sia per i giovani e sia per quelli che lo sono un pò meno, sull'isola si trovano molte opportunità per trascorrere splendide giornate di vacanza. Il tempo è solitamente caldo e soleggiato e la temperatura dell'acqua varia dai 20 e 23 gradi.
[youtube]tRprZWKI98w[/youtube]
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
I 5 luoghi più curiosi dell'Australia
Le attrazioni naturali più spettacolari della Spagna meridionale
Attrazioni naturali in Tasmania
Attività praticabili alle Isole Canarie
Consigli per visitare il Parco Nazionale del Monte Teide