Crociera sul Mediterraneo: un sogno raggiungibile

Le Crociere sul Mediterraneo sono estremamente popolari grazie all'offerta delle sue bellezze, passando attraverso una serie di città toccando almeno tre paesi. I più visitati sono la costa italiana, costa meridionale della Francia e la costa mediterranea della Spagna, ma ci sono crociere che includono anche la stupenda Grecia, la Turchia e l'Egitto.
Visitare i luoghi d'importanza storico-culturale dei luoghi è al primo posto, ma porta con sé un fascino speciale su ogni visitatore le gite alle piccole cittadine dove il tempo sembra essersi fermato. Esperienze diverse, mai le stesse se si visitano città come Cannes, Monaco, Barcellona, Malaga ,Positano, Avignone, Taormina o le Cinque Terre. Le Crociere sul Mediterraneo possono comprendere le isole greche, la costa d'Italia e dell'isola d'Elba oppure Maiorca e/o Ibiza.
Si possono trovare crociere adatte per tutte le tasche, comunque a partire da 600 euro a persona. Se si riesce a catturare l'occasione giusta, è certamente un'esperienza degna di essere vissuta.
Se decidete di fare questo tipo di vacanza, scegliere l'itinerario giusto non è facile a causa della vastità delle offerte. Alcune crociere includono diverse soste nelle isole e si concentrano sui meravigliosi paesaggi, mentre altri danno la possibilità di fermarsi per visitare le città costiere e del relax.
Altri itinerari includono un mix di fermate nel Mediterraneo occidentale e dell'Europa orientale. In questi casi ci sono meno fermate in Italia, Francia o Spagna degnamente sostituite dalla Grecia e la Croazia. In alcuni casi, le città sono più lontane dal porto di attracco e visitarle potrebbe risultare un pò più faticose, ma comunque sempre degne di essere visitate.
La zona del Mediterraneo è conosciuta per essere estremamente calda d'estate, creando difficoltà quando si visitano molte città. Proprio per questo motivo, molti preferiscono i viaggi che offrono il massimo relax sulla spiaggia lasciando le visite delle città per i mesi più freddi.
Un soggiorno in una nave da crociera nel Mediterraneo rendono difficile il ritorno a casa, motivo per cui molti turisti tornano ogni anno per un viaggio rilassante sulle navi di lusso nel sole del Mediterraneo. Potrebbe essere una buona idea per le vacanze di quest'anno, se ancora non avete fatto nessun progetto.
Grazie alla diffusione di svariate agenzie di viaggio, oggi è molto semplice cercare e prenotare una crociera standosene comodamente a casa propria.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Varie della categoria Varie:
Crociere sul Mediterraneo
Crociere: qual è la rotta più economica?
Crociere last minute: in autunno il periodo migliore
Le migliori destinazioni per gli sport acquatici in Spagna
La Cambogia fra magie ed enigmi